Sclerosi multipla
Dr. Domenico Fiore : studi e ricerche
Contatto: Dr. Domenico FIORE - V.le Madonna delle Grazie, 17 - 35028 Piove di Sacco (Padova)

Indice argomenti

Premessa Storica

 

Ho cominciato a studiare al Sclerosi Multipla alla fine del 1984.

A metà dicembre di quell'anno, il prof. Amaducci (all'epoca, Direttore della I Clinica Neurologica dell'Università di Firenze; inviato dalla AISM) venne alla FIDIA ad Abano a tenere una conferenza su: « Lo stato attuale della ricerca sulla sclerosi multipla ».

Dopo due ore, Amaducci concluse la sua "lezione" dicendo che, negli ultimi tempi, gli Esperti credevano che molto probabilmente la Sclerosi Multipla fosse provocata dal Virus del Morbillo.

Nella discussione che seguì (in qualità di Medico di Base ed Ufficiale Sanitario,  io  dovevo sottoporre per legge a vaccinazione anti-morbillo con virus vivo attenuato la popolazione infantile) osservai che, se il virus del morbillo poteva scatenare la Sclerosi Multipla, con il vaccino vivo io esponevo tutti i bambini vaccinati al forte rischio di ammalare, da adulti, di Sclerosi Multipla; che se fosse stato accertato il rapporto causale Virus del Morbillo - Sclerosi Multipla non mi si poteva imporre di fare quel vaccino ai miei assistiti.

Il Relatore, piuttosto imbarazzato, mi rispose che non si poteva "assicurare niente".

Questo problema morale mi ha indotto a studiare a fondo la Sclerosi Multipla.

La prima osservazione che mi ha sorpreso è stata che per provocare la Encefalite Allergica Sperimentale (modello sperimentale della Sclerosi Multipla umana) negli animali di laboratorio è necessario somministrare endovena (o endo-peritoneo) quattro miliardi di Bordetelle Pertussis uccise: due miliardi durante l'immunizzazione con omogenato di midollo spinale e due miliardi entro le quarantotto ore successive all'ultima immunizzazione. Nella interpretazione dei risultati del ruolo dei quattro miliardi di Bordetelle uccise iniettate endovena nessuno rendeva conto (vedi Encefalite Allergica Sperimentale - in:  www.domenicoffiore.it) .

Cosa fanno le Bordetelle uccise, quindi le loro tossine, iniettate endovena ?

Mi sono messo a studiare le loro azioni patogene.

Questi sono i risultati di venti anni di studio, di ricerche e verifiche.

Indice argomenti
Dr. Domenico Fiore ©1990-2005 Tutti i diritti riservati - È vietata la riproduzione senza il consenso scritto dell'Autore
Dr. Domenico Fiore ©1990-2005 All rights reserved - Duplications forbidden without prior Author's written consent